Como, Più Concept!

Como, Più Concept!

Sabato 21 maggio a Como, la farfalla Yamamay  ha spiccato il volo verso vette ancora più alte: è nato infatti – nella splendida location affacciata sul lago – il primo di molti punti vendita che saranno realizzati con il nuovo concept di interni ideato dal celebre studio di architettura Piuarch.
Noto per aver lavorato per alcuni dei maggiori brand della moda – e per la capacità di sviluppare la brand identity attraverso i linguaggi dell’interior design –  Piuarch ha definito un concept che si svilupperà sia nelle nuove aperture che nella riqualificazione dei punti vendita preesistenti.
Il nuovo concept ideato per Yamamay, il cui nome è “Più Concept” gioca con gli elementi chiave del brand: leggerezza, morbidezza, luminosità, geometria e simmetria. Sono i 5 fattori che ispirano i temi decorativi applicati per la prima volta nella boutique di Como.
Yamamay è il nome di una farfalla di meravigliosa bellezza diffusa sulle alte colline dell’entroterra giapponese le cui caratteristiche sono identificative del brand e delle sue collezioni.
Stilizzando la silhouette della farfalla in un doppio triangolo, Piuarch ha creato un pattern identitario, utilizzato per decorare lo spazio.
Il nuovo grafismo trova applicazione nella carta da parati e nei paraventi metallici traforati al laser: portando decorazioni astratte, geometriche e simmetriche a caratterizzare gli ambienti. Un gioco di decorazione e trasparenza che richiama la sensualità di Yamamay.
Gli spazi interni, realizzati con un arredo completamente disegnato per l’occasione, sono strutturati seguendo un sapiente mix di eleganza, flessibilità, leggerezza e ordine.
Ne è buon esempio il mobile “Highlight”, il nuovo espositore grazie al quale è possibile mettere in evidenza le nuove collezioni e le immagini delle campagne pubblicitarie: facilmente divisibile in tre diverse sezioni per dare risalto ai diversi prodotti.
Il percorso all’interno del punto vendita è scandito da espositori freestanding caratterizzati dal pattern a farfalla e da mobili multifunzione composti da tavolo, cassettiera e pouf che oltre a contenere consentono di esporre in maniera elegante i capi più emblematici delle collezioni.
Altri elementi di innovazione e identità sono gli espositori da tavolo, ispirati alle opere di Sol Le Witt, grazie ai quali le collezioni Yamamay vengono messe in mostra in modo inedito e originale.
Un grande lavoro di studio è stato fatto per l’esposizione della collezione Basic, creando un mobile espositore-contenitore all’interno del quale è stata ordinata l’ampia scelta di articoli Basic divisa nelle 3 proposte: Innovative, Elegance, Invisible.
Anche i camerini riflettono lo stile del negozio: ampi e luminosi, sono decorati da specchi a tutta altezza e tessuti preziosi. Pensati per completare in maniera armoniosa la shopping experience nel nuovo store.
Uno degli elementi distintivi del nuovo concept è il pavimento ad effetto seminato bianco con tozzetti di marmo: di grande raffinatezza e personalità.
Per quanto riguarda i colori, predominano tonalità neutre con utilizzo di oro, bianco, grigio e perlato che contrastano, evidenziandoli, sia con il rosso Yamamay - presente in alcuni preziosi dettagli – che con i colori delle collezioni.
Anche la vetrina si presenta in una veste completamente rinnovata, giocando su tre elementi chiave: la leggerezza, gli espositori sospesi e i grandi light box.
Tutti elementi che vogliono comunicare un nuovo concetto di brand awareness da parte di Yamamay, unendo l’eleganza e la raffinatezza del nuovo concept alla sensualità che da sempre caratterizza il brand.

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