Eventi

PMI DAY - DECIMA EDIZIONE

Anche quest’anno, Yamamay ha accolto nel proprio Headquarter una classe terza della scuola secondaria Luigi Majno. Durante questa decima edizione del PMI DAY, dedicata alle piccole e medie imprese, abbiamo mostrato ai giovani di Gallarate la nostra realtà aziendale.

Yamamay presenta Innergy

Gallarate, 12 marzo. Per venire incontro alle esigenze delle donne che necessitano comodità e sostegno in una
fase delicata come quella post-operatoria, Yamamay ha ideato, in collaborazione con il Professor Rocco Cerra,
senologo esperto in Chirurgia Plastica ed Oncologica Ricostruttiva, un nuovo modello di reggiseno.
Avendo come obiettivo la riduzione dell’attrito e dello sfregamento nei punti in cui sono presenti le cicatrici
lasciate dall’intervento, il team di progettazione R&D, dopo attente analisi, ha accuratamente realizzato il
prodotto.

TEAM BUILDING CON DELITTO

La Hall del PalaYamamay si trasforma per un pomeriggio nella scena di un crimine. District manager, Agenti, Area Manager e Responsabili di Funzione, guidati da esperti esponenti dell’FBI, si sfidano per raccogliere gli indizi e scoprire il misterioso assassino. Sviluppare lo spirito di squadra e la consapevolezza che la collaborazione sia un ingrediente fondamentale per il raggiungimento dei risultati: questi gli obiettivi del Team Building con Delitto.

PMI DAY IX EDIZIONE

In occasione della nona giornata nazionale delle piccole e medie imprese, Yamamay ha aperto le porte della propria Sede in Gallarate agli studenti dell'Istituto Comprensivo Dante. Abbiamo condiviso con i ragazzi un concetto al Brand molto caro, la sostenibilità come dovere sociale e morale per chi come noi opera nel rispetto dell'ambiente. Le Aziende possono e devono dare un chiaro esempio di attenzione al mondo che ci circonda e trasmettere questi valori ai propri collaboratori, partner e alle future generazioni.

Premio Innovazione SMAU

Carpisa, rappresentata dall’ing. Francesco Costa, in data 25 ottobre ha ricevuto il Premio Innovazione SMAU 2017 a fronte del progetto Carpisa Lab.

Un progetto che rappresenta un esempio virtuoso nell’adottare tecnologie digitali che hanno concretamente migliorato le performance del business Carpisa.

Carpisa e “Tre Volte 10”

Il 16 Gennaio, nella splendida cornice del teatro S. Carlo di Napoli, è andato in scena il live show “Tre volte 10”, spettacolo che ha celebrato il più grande giocatore al mondo, Diego Armando Maradona.

Napoli e il suo “pibe de oro”, un appuntamento a cui Carpisa, non poteva mancare. Un evento eccezionale, che ha visto per la prima volta su un palco teatrale, il calciatore che diretto da Alessandro Siani, ha ripercorso la sua carriera a distanza di 30 anni dal primo scudetto del Napoli, che l’ha visto protagonista.

Morlacchi, lezioni olimpioniche

Le giornate in Academy sono sempre stimolanti, ma alcune sono davvero eccezionali e si ha la fortuna di incontrare personaggi di grande ispirazione.
Giovedì 6 ottobre, mentre era in pieno svolgimento la settimana di formazione base, la visita del Presidente Luciano Cimmino e del campione Federico Morlacchi, nuotatore italiano vincitore di sette medaglie paraolimpiche, due volte campione mondiale e dieci volte campione europeo.

Decolla l'Italian Lifestyle

Carpisa , Yamamay e Jaked. Quella di Capodichino, l’aeroporto internazionale di Napoli, è un’apertura destinata ad essere ricordata come simbolo dell’espansione del Gruppo Pianoforte.
Per la prima volta, infatti, i tre brand aprono in contemporanea: un’occasione per rimarcare il concetto di unità, dando maggior riconoscibilità al Gruppo. Tutto in una location internazionale.

Internship, carpe diem!

Anche questo mese Pianoforte Group riconferma il suo interesse a giovani laureati e lo fa direttamente sul campo. In prima linea nelle aule universitarie Carlo Palmieri (CEO del Gruppo) e Roberto Manzi (Direttore dell'Academy), che hanno raccontato storia e valori di Pianoforte. A contatto diretto con gli studenti, Marco Cosentino (HR specialist) che ha presentato i percorsi di ingresso in azienda durante le fitte interviste che hanno prodotto quasi trecento curricola.

Le Business Academy

I migliori cento imprenditori della rete Driver Franchising by Pirelli si sono trovati nell’headquarter Samsung di Milano per la prima tappa di una attività formativa avanzata a loro dedicata: la Business Academy. A fare gli onori di casa, Antonella Lauriola, AD Driver, e Roberto Righi, CCO Pirelli Europa.

In modo coinvolgente e diretto sono stati affrontati temi strettamente legati al mondo retail, con lo scopo di accrescere la consapevolezza di appartenere ad una strategia vincente.

Pagine