Le Business Academy

Le Business Academy

I migliori cento imprenditori della rete Driver Franchising by Pirelli si sono trovati nell’headquarter Samsung di Milano per la prima tappa di una attività formativa avanzata a loro dedicata: la Business Academy. A fare gli onori di casa, Antonella Lauriola, AD Driver, e Roberto Righi, CCO Pirelli Europa.

In modo coinvolgente e diretto sono stati affrontati temi strettamente legati al mondo retail, con lo scopo di accrescere la consapevolezza di appartenere ad una strategia vincente.

L’intervista di Luciano Cimmino, Presidente di Pianoforte Group, e Roberto Manzi, Direttore dell’Academy dei brand Carpisa, Yamamay e Jaked, è parte di un percorso formativo articolato su più incontri in cui il «caso aziendale» è l’elemento d’innesco di una riflessione con i partecipanti per trarre dai contenuti dell’intervista delle indicazioni che permettano di affrontare con maggiore sicurezza la loro attività. Questo il format degli incontri moderati da Alessandro Pedrazzini, Partner Newton Sole 24 Ore.

Dall’incontro sono emersile caratteristiche dell’imprenditore ed in particolare le doti e le capacità da mettere in campo, in un contesto mutevole, e talvolta privo di riferimenti su cui definire il punto d’arrivo. In particolare deve emergere la proattività e l’eticità che permettono di diffondere la reputazione nel territorio d’origine (Italia nel suo caso) ma anche al di fuori.

Gallery