BE DIGITAL, GO DIGITAL
Grande entusiasmo per la Giornata dell’Innovazione, tenutasi giovedì 9 Novembre nella sedi di Nola e venerdì 17 Novembre nella sede di Gallarate. Due giornate, frutto di una stretta collaborazione tra Ufficio Digital, IT e Risorse Umane del Gruppo Pianoforte, che hanno coinvolto tutti i collaboratori in un incontro che si prefiggeva l’obiettivo di offrire uno sguardo sul futuro del retail nell’era digitale.
La scelta del claim “BE DIGITAL, GO DIGITAL” non è casuale: i dati mostrano chiaramente l’emergere di una nuova categoria di clienti “digital” e i retailer sono chiamati a cavalcare l’onda della digitalizzazione, offrendo una customer experience diversa dal passato ed esplorando nuovi canali di vendita e di comunicazione.
Molto apprezzato l’intervento di Marco De Rossi, fondatore e Ceo di Oilproject, piattaforma che può essere considerata la più grande scuola online gratuita d’Italia. Il giovane startupper, classe 1990, ha partecipato ad entrambi gli eventi e ha raccontato la sua esperienza nel mondo digital.
Al termine di ogni incontro, grazie alla collaborazione di alcuni fornitori, i partecipanti sono stati invitati a sperimentare in prima persona alcune tra le più sofisticate tecnologie che a breve rivoluzioneranno la nostra shopping experience.